sabato 30 gennaio 2010

La più grande, folle e selvaggia battaglia di pomodori più famosa nel mondo.



Non vi piacciono i pomodori, odiate l’idea che la vostra camicia si possa macchiare, siete una donna che vuole che i propri capelli siano sempre in ordine?

Allora la festa della tomatina non fa per voi!

Ogni anno, l'ultimo mercoledì di agosto, la città di Bunol, circa 40 km da Valencia, si anima di centinaia di migliaia di fan della «Tomatina», la più grande, folle e selvaggia battaglia di pomodori più famosa nel mondo. Migliaia di pomodori (fortunatamente maturi..) lanciati in una folle battaglia di tutti contro tutti. Nella scorsa edizione ci sono stati circa 40.000 partecipanti e tra questi nessun ferito.. grave.

Questa “battaglia” ebbe inzio nel 1945 dove un gruppo di giovani iniziò a litigare durante una festa del paese, il destino volle che nelle vicinanze si trovasse un negozio di verdure con i pomodori esposti al di fuori del negozio, tentazione troppo grande per uno di loro che iniziò a tirare pomodori fino ad ottenere che anche gli altri si difendessero con la stessa “arma”.

Ora dopo oltre 60 anni la festa è diventata l’evento più importante del paese e uno dei più conosciuti di Spagna. Per avere informazioni e sopratutto per conoscere le regole che bisogna sapere per partecipare alla battaglia vi raccomando il sito ufficiale della festa:

http://www.latomatina.es/

Chi viene con me???????

http://www.fotografiacomo.com



Nessun commento:

Posta un commento