giovedì 21 gennaio 2010

Vincitori del Contest 1 "DIVERSITA"

Bravi ragazzi, sopratutto per l'impegno.... bravi....

I contest sono sempre più difficili, ma è sempre più difficile scegliere i vincitori....

sopratutto quando ci prendiamo a cazzotti tra "maestri" per decidere.....

Allora:

1¨ posto Valentina Bini

ottima, scatto rubato, non preparato quindi "vero" e descrittivo di una forte diversità, non solo per i colori, cosi forti e contrastanti tra di loro, ma anche per la posizione dei piedi delle due persone che insieme al tipo di scarpa e di calza definiscono una diversità di stile, di età, di status sociale....
Una forte diversità, in un "semplice" particolare che però lascia molto spazio all'immaginazione dei due soggetti, delle due persone che quel particolare ritrae.
Guardando la tua immagine si riesce ad immaginare l'età, lo stile, il volto dei due soggetti.
Complimenti!

Voto 10


Copyright
Valentina Bini



2¨ posto Mario Herchenbach

ottima immagine, anche qui uno scatto rubato e non preparato, ottima la tecnica, "coraggiosa" sia nello scatto sia per averla presentata come unica immagine al contest, significa, oltre ad una certa maturità fotografica anche un credere nella proprio lavoro.
La diversità in questo caso non è solamente nella ragazza bionda in mezzo ad altre persone more, che è la prima cosa che si nota, ma anche e sopratutto nei tre che salgono le scale e solamente uno che le scende.
ottima la scelta del taglio quadrato che da stabilità ad una foto mossa, ottima anche la scelta dell'ambientazione, un ufficio, un luogo pubblico, non si capisce, ma un luogo freddo, come i colori che hai usato, freddo e frenetico come il mosso dell'immagine.
Una foto fredda, frenetica, un po' triste, che ben racconta uno spaccato della nostra società.
Un immagine molto buona e molto "matura"
Complimenti

Voto 9.5

Copyright
Mario Herchenbach

3¨ posto Silvia Ferrari

Immagine ben realizzata, ottimo il punto di ripresa, bella l'idea della diversità, immagine forte, con carattere, accentuata dal taglio quadrato e dal bianco e nero molto contrastato.
Un immagine voluta e cercata.
Brava

Voto 8

Copyright
Silvia Ferrari

4¨ posto Marco Crea

Molto bella, una vera "street imagine" voluta e cercata, di difficile realizzazione, semplice, ma allo stesso modo ricercata, non solo per la diversità dei due soggetti fermi in una strada dove tutti "corrono", ma sopratutto per la vetrina colorata in un ambiente cupo e grigio, qui c'è la vera diversità.
Ecco quello che può fare un occhio allenato a vedere e non solo a guardare.
Bravo

Voto 7.5

Copyright
Marco Crea


Super complimenti a tutti... sono davvero orgoglioso di voi...
Anche se lo scrivo sempre è la verità....

Al prossimo Contest!!!!!

Ciao

Fabrizio

Chiudo con una citazione:

"Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno
nemmeno guardare." (Nadar)




Nessun commento:

Posta un commento