giovedì 7 gennaio 2010

Una foto sbagliata, è una foto sbagliata, 1000 foto sbagliate, sono un progetto figo....

Tempo fa in una lezione del corso base, non ricordo più quale, avevo usato questa citazione per spiegare a Francesco un concetto, e mi ero reso conto che non tutti avevano capito il senso di quella mia citazione.
Oggi guardando il sito della Magnum, giusto per non perdere il buon vizio di guardare centinaia, migliaia, milioni di BELLE fotografie, mi sono imbattuto in questo reportage di Antoine D'Agata dal titolo "la frontera" ed ho ripensato a quella citazione.
Il reportage in questione lo trovate qui

E la stessa citazione vale anche per altri lavori di Antoine D'Agata come "INSOMNIA" che trovate
qui

Con questo non voglio dire che Antoine D'Agata ha solo avuto fortuna nello sbagliare le foto, come molti di voi sanno servono tutte e 4 le C, questo post l'ho voluto scrivere per rafforzare quella citazione fatta tempo fa....

Pensateci e continuate a guardare centinaia, migliaia, milioni di BELLE fotografie....


Ciao

Fabrizio


Copyright
Antoine D'Agata/Magnum Photos

Nessun commento:

Posta un commento